venerdì 8 aprile 2016

1° giorno Copenaghen


Siamo partiti questa mattina alle ore 6:00 da Molina e da Cavalese per andare dall'aeroporto di Milano.
Il nostro volo era previsto per le 11:00 e alle 11:30 siamo partiti dall'aeroporto di Milano.
Verso le 14:00 siamo atterrati a Copenaghen, il tempo era bello, ma c'era un po'di vento...
Abbiamo preso un taxi e siamo arrivati al nostro hotel verso le 2:30, dopo aver fatto il check-in ci siamo diretti subito alla nostra prima meta, ossia il Museo Nazionale di Copenaghen.
Nel museo si possono trovare alcuni dei più famosi ritrovamenti archeologici dell’antichità danese. La collezione include tesori nazionali come il preistorico Carro Solare di Trundholm, un oggetto unico al mondo del suo genere. Ma è anche  possibile trovare oggetti e rappresentazioni più moderne, come un originale banchetto per la vendita di hashish di Christiania, o un’ autentica abitazione Vittoriana del 1890.
Questo museo offre quindi in generale uno spaccato sulla storia e sulla cultura della Danimarca attraverso oggetti e scritti esposti in svariate sale a tema e suddivise per anni/ decenni.
Abbiamo visitato il museo per tutto il pomeriggio, abbiamo visto molti reperti archeologici delle civiltà antiche che popolavano questa terra precedentemente come i normanni e i vichinghi...
Abbiamo anche cenato in questo museo, assaggiando delle specialità locali strepitose.
Alle ore 9: 30 circa siamo rientrati all'Hotel; non prima però di aver fatto un giro al parco di Tivoli aperto anche la sera..
Dopo di ciò siamo andati finalmente a dormire...
Di seguito un po' di foto:


2 commenti: