mercoledì 6 aprile 2016

2° giorno Copenaghen

Oggi ci siamo permessi di dormire un po' di più del solito e ci siamo svegliati alle ore 10:00, una colazione veloce e siccome avevamo la giornata libera, siamo andati ad "esplorare" un po' il centro della città.
Ci siamo spinti fino alla riva del mare per vedere la sirenetta, emblema della città di Copenaghen.
Per pranzo siamo andati a mangiare in un ristorante ad un ristorante italiano che però era molto differente dal vero cibo italiano.
Nel pomeriggio siamo andati invece all'acquario pianeta blu è il più grande del nord Europa e offre un’esperienza unica per grandi e piccini.
Questa struttura ospita 53 vasche dove sono ospitati 20 mila animali marini, per un totale di sette milioni di litri di acqua.
Il pianeta blu, è circondato dall’acqua su tutti e quattro i lati e si estende su una superficie di 10 mila metri quadrati oltre i 2 mila metri quadrati destinati ai parcheggi.
noi non siamo riusciti a vedere molti altri animali del posto, che però abbiamo appurato che non sono molti, ma troviamo fauna tipica dei paesi artici che presenta renne, lepri artiche, volpi artiche e lemming. Nelle zone con clima più temperato, invece, prevalgono cervi, alci (le cui zone di pascolo si stanno sensibilmente riducendo),lupi (in grave rischio di estinzione), e orsi.
Mentre per la flora  troviamo a nord, nelle zone più fredde, il paesaggio della tundra, caratterizzata da una vegetazione di arbusti e licheni, mentre le zone interne, più riparate, sono ricoperte da foreste di querce, faggi, olmi e betulle.
Dopo la visita a questo meraviglioso acquario siamo tornati in hotel per fare i bagagli per poter partire alla volta di Oslo.
Verso le ore 7:00 abbiamo preso il volo per Oslo e siamo sbarcati alle 8:30 e ci siamo diretti subito all'hotel è dopo il check-in Simone si è addormentato subito mentre io sono qui a scrivere il blog per voi...zzzzzz...
Ops mi sono dimenticato di caricarvi degli scatti della giornata precedente, eccoli qua:








Risultati immagini per sirenetta copenaghen





Nessun commento:

Posta un commento